Replying to Addomestica il felino di Apple in dieci mosse
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Domenico Di Stefano Il GenioPosted: 14/3/2014, 20:26
Dieci trucchi e consigli per usarlo alla massima potenza.
trucchi-mac-os-x-lion_216736_1044793
Mac OS X Lion è l'ultimo sistema operativo di Apple. Sul sito dell'azienda di Cupertino, da cui accedere all’App Store per scaricarlo sui nostri Mac, vengono svelate più di 250 novità. Ma non sono tutte!
“10 consigli per usare Mac OS X Lion alla massima potenza”

Altre dieci? - Per la gioia degli smanettoni, come ti avevo già detto parlando dell’iPhone, quei geniacci di Cupertino si divertono a non svelare tutti i segreti delle loro nuove creature. Non tutti, però, hanno voglia di mettersi a esplorare telefoni e computer alla ricerca di nuovi trucchi... perché farlo se poi te li spiega Jack? Ecco allora dieci trucchi per sfruttare al meglio l’ultimo felino operativo di Apple.
Sei pignolo? - Non sopporti di vedere i tuoi file sparsi ovunque e preferisci organizzarli in cartelle dedicate? Con OS X Lion è semplicissimo. Basta selezionare quelli che ti interessano tenendo premuto il vecchio tasto mela - ora Cmd - e cliccare col tasto destro per vedere apparire l’opzione Nuova cartella con selezione e, tra parentesi, il numero di elementi che finiranno nel folder che stai creando.
Trasloco facile - Gli shortcut - ossia le scorciatoie da tastiera - sono sempre stati uno dei punti forti dei sistemi operativi targati Apple. Vuoi spostare dei file altrove senza incollarli e trascinarli? Niente di più facile! Tieni premuti contemporaneamente i tasti Cmd+C per copiare uno o più file e poi passa ad Alt+Cmd+V - per muoverli di posto senza duplicarli.
Unione di cartelle - Copiare una cartella nello stesso posto di un’altra con lo stesso nome? Non si è mai potuto fare. Adesso puoi, e non solo! Scegli se mantenere entrambe le cartelle o unirle in una sola dallo stesso nome quando compare il pop-up che te lo propone.
Mesi caldi - Segni tutti i tuoi impegni su iCal? Lo faccio anch’io, è comodissimo. Adesso è ancora più utile perché puoi vedere, a colpo d’occhio, quali saranno i mesi più "impegnativi" o quelli per andare in vacanza, grazie alla nuova funzione di visualizzazione Anno. Più appuntamenti avrai, più colorate saranno le tue giornate.
Un nome, un viso - L’applicazione Rubrica ti offre, finalmente, la possibilità di associare un’immagine a ogni tuo contatto. Stai usando iChat? Clicca su Modifica Immagine e poi sul pulsante a sinistra per entrare in Faces e cerca la fotografia giusta per ogni amico (o nemico)!
Cosa preferisci? - Avrai forse notato che, installando alcuni programmi, questi finiranno anche in Preferenze di sistema. Troppe icone ti infastidiscono? Nascondile! Vedi il pulsante Mostra tutto in cima a sinistra? Ti aprirà un menu a tendina da cui selezionare l’opzione Personalizza. A questo punto segli con un clic cosa tenere e cosa eliminare dalla tua vista.
Pronti, via! - All’apertura della finestra di login puoi controllare, senza effettuare l’accesso, il livello di carica della batteria, la presenza di reti Wi-Fi e persino l’ora. Per decidere se spegnere direttamente il computer o meno. Comodo, no?
Alla ricerca di... - Stai cercando qualcosa nel computer? È facile come sempre. Adesso, però, puoi trovare ulteriori informazioni - per esempio sul file che hai trovato e stai per aprire - con Google o Wikipedia, senza bisogno di scomodare il browser. Ci pensa il Leone di Cupertino al posto tuo - ma solo dopo avertelo chiesto!
Leggo dopo - Usi Safari? Hai poco tempo e tanti articoli da leggere? Usa l’opzione Elenco lettura. Basta trascinare il link della pagina web che vuoi conservare sull’icona a forma di occhiali posizionata in alto a sinistra.
Documenti firmati - Che ne diresti di aggiungere la tua vera firma in calce a una email o a un documento di lavoro? Scrivila su un foglio di carta e mostrala alla webcam di FaceTime. Puoi aggiungerne quante ne vuoi, per personalizzarla a seconda del destinatario delle tue missive.
Sotto la lente - Vuoi ingrandire solo una parte di un’immagine aperta in Anteprima o leggere le scritte in piccolo in un pdf? Attiva la nuova funzione Mostra lente di ingrandimento da Strumenti. La lente, una volta operativa, seguirà il tuo cursore consentendoti di effettuare lo zoom una qualsiasi area. (sp)