10 migliori Browser per Android gratuiti

« Older   Newer »
  Share  
Domenico Di Stefano Il Genio
view post Posted on 13/3/2014, 19:15     +1   -1




browser_android
Il browser predefinito di Android, si chiama "Internet" ed è un browser molto semplice, veloce e leggero, integrato nel sistema Android.

Su un cellulare Android però possono essere installati numerosi altri browser per navigare su internet con interfacce più potenti, maggiore personalizzazione, aggiornamenti più frequenti e, in alcuni casi, anche con maggiore velocità nel caricamento dei siti web.

A differenza di iOS di Apple, i browser creati per Android sono in grado di implementare i propri motori di rendering questo significa che alcuni browser non sono soltanto interfacce modificate del browser "internet" di base (mentre su iPhone e iPad i browser alternativi sono basati su Safari), ma proprio applicazioni indipendenti.



In questo articolo vediamo i 10 browser gratuiti migliori, più veloci e potenti, che si possono installare su cellulari e tablet Android per navigare su internet



1) Opera Mobile e Opera Mini sono le versioni di Opera per Android che funzionano a meraviglia sui cellulari.

Opera Mobile è un browser completo che è stato recentemente aggiornato alla nuova versione e ora supporta anche le estensioni.

Opera Mini rimane sempre un'applicazione da installare su qualsiasi telefonino Android perchè è un browser che comprime le pagine web e permette di scaricare meno dati, risparmiando banda, cosa utilissima per le connessioni mobili a consumo.

Opera Mobile ha la stessa funzione di compressione se si attiva "Opera Turbo".

Chi usa Opera sul pc può sincronizzare i browser usando Opera link ed avere i preferiti ed altri dati sia sul telefono Android che sul computer.



2) Dolphin Browser HD è diventato il browser più popolare nel Google Store.

L'applicazione è un po' pesante per i cellulari con meno risorse ma aggiunge un'enorme varietà di caratteristiche che mancano al browser Internet predefinito in Android.

Per una panoramica completa di Dolphin Browser, di cui esiste anche una versione Dolphin Mini più leggera, si può leggere un post dedicato a Dolphin Browser HD.

Dolphin è anche il browser con più estensioni di tutte e si può sfogliare il catalogo dallo Store di Google.



3) Boat Browser è molto simile a Google Chrome, con le schede, la barra degli indirizzi in alto e la barra di menu in basso.

Include il supporto per i comandi vocali, gli add-ons (solo alcuni sono disponibili al momento), una barra degli strumenti personalizzabile, un quadrante di velocità, la possibilità di condividere link su Facebook, gli User Agent configurabili dall'utente (cosi da simulare la navigazione sui siti in versione normale e non mobile) e una varietà di altre opzioni.

Boat Browser può essere anche la migliore alternativa per chi era abituato ad usare Miren Browser che è stato ritirato dal Google Store.



4) Skyfire si differenzia dagli altri per una focalizzazione sui social network.

Esso include funzionalità integrate per Facebook e Twitter, per fare "Mi piace" sulle pagine e per vedere le pagine più popolari e condivise.

Manca la possibilità di personalizzare l'interfaccia del browser che comunque è davvero molto gradevole e facile da usare.

Skyfire si fa notare per una miglior gestione dei componenti Flash e per la velocità di caricamento dei siti anche pesanti.



5) Firefox è il browser che sceglieranno tutte le persone che sono abituato a Firefox sul computer.

Firefox per Android è infatti dotato di Firefox Sync quindi, ogni dato di navigazione salvato sul pc, viene sincronizzato sul cellulare: segnalibri, cronologia e schede aperte.

Ci sono anche le estensioni per Firefox Mobile.

Per il momento però Firefox non è certamente il browser più veloce, anzi, soffre un po' di pesantezza e non supporta il flash.



6) UC Browser è un grandissimo browser che si rende indispensabile per navigare su internet in modo ottimizzato anche sui cellulari con lo schermo piccolo.

Un po' come fa Opera Mini, UCBrowser comprime i siti web salvando banda nella connessione dati.

Questo fa però anche qualcosa in più infatti, tutti quei siti che non hanno una versione mobile e sono difficili da navigare sullo schermo piccolo del telefono, vengono ottimizzati ed ogni pagina web viene modificata in modo che possa essere letta e visualizzata con tutti gli elementi disposti, ordinatamente, in verticale.



7) Maxthon Browser è la versione per Android di questo browser giapponese che su Windows si basa su Internet Explorer, è una vera rivelazione.

Sicuramente tra i più veloci a caricare, con una bellissima pagina iniziale e tante funzioni come: sincronizzazione dal PC al telefono, navigazione in privato, schermo intero, estensioni, opzioni di condivisone, personalizzazione estrema con i temi, gestore dei download.



8) XScope è un altro browser simile a Boat e Maxthon, con interfaccia grafica simile a Chrome.

Oltre a funzioni base sulla personalizzazione grafica e tante opzioni per cambiare User Agent e per modificare il modo di visualizzare le pagine web, andando facilmente a tutto schermo.

La funzione più particolare di XScope è la possibilità di sfogliare i file del cellulare e navigare nelle cartelle di sistema.



9) NineSky Browser è un'applicazione recente che ha già raggiunto una certa popolarità sul Google Android Store.

Questo browser, ispirato a Google Chrome, ha un sacco di funzionalità quali: navigazione sicura e protetta, motori di ricerca integrati, homepage con lancio rapido dei siti preferiti, zoom multitouch e tre modalità internet tra cui quella per risparmiare banda e ottimizzare la visualizzazione dei siti più pesanti.



10) Chrome Beta esiste ma funziona solo sui dispositivi, cellulari o tablet, che hanno Android 4.0, Ice Cream Sandwich.

Come Firefox per Android, Chrome è speculare alla versione normale per pc, con possibilità di ottenere la sincronizzazione dei dati dal computer.

Purtroppo, per il momento, sono pochissimi i modelli di telefonini in cui è possibile installare Google Chrome per Android.
 
Top
0 replies since 13/3/2014, 19:15   27 views
  Share