2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Top Members]



Statistics
F_STATS
ASSISTENZA PC ( IL PUNTO) have:
216 articles, 12 comments, 239 members,
42,444 total visits, 12 monthly visits

Calendar


B_NORM  
view post Posted on 14/3/2014, 15:36 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
Meno fumo, più sostanza: il nuovo portacolori della casa coreana punta dritto alle necessità degli utenti. Ma c'è chi si aspettava di più in termini di design e risoluzione
image_h_partb
Lo smartphone più chiacchierato di questo primo scorcio di 2014 ha finalmente un volto. A mostrarcelo, ieri sera verso ora di cena, lo staff di Samsung al gran completo, in quello che è stato senza dubbio l'evento più importante del Mobile World Congress di Barcellona: la presentazione del nuovo Galaxy S5. Un annuncio in grande stile ma senza gli eccessi dello scorso anno, quasi a voler spiegare al mondo che quella degli effetti speciali fini a se stessi è stata solo una parentesi momentanea.
Le parole del Presidente e capo della divisione IT & Mobile Communications Division JK Shin non lasciano spazio a dubbi: "Con il Galaxy S5 vogliamo tornare alle basi focalizzondoci su quelle necessità che interessano ai nostri consumatori". Lo scroll e i video che si comandano con la sola imposizione dello sguardo possono attendere, insomma. Samsung ha bisogno di riportare il baricentro sulle funzioni chiave, dalla connettività alla batteria, dalla fotocamera alla sicurezza.
Operazione riuscita? Ciò che abbiamo visto finora non ci consente di tracciare un bilancio definitivo del restyling ma è comunque sufficiente per fornirci alcune impressioni significative dei punti di forza e di debolezza del terminale. Li abbiamo raccolti qui di seguito in una breve summa dei motivi che possono fare del Galaxy S5 un vero best seller e di quelli che invece potrebbero limitarne il successo. :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2014, 15:31 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
Galaxy S4: come riconoscere se è un clone cinese
Esteticamente simili, plastiche e accessori originali ma è il software a tradire. Ecco la guida per scoprire se il vostro Samsung è un fake

Galaxy-S4-come-riconoscere-se-e-un-clone-cinese_h_partb
Samsung è saldamente in testa alle vendite di smartphone a livello mondiale. Un dato di fatto che ha causato il proliferarsi di modelli molto simili a livello hardware e software, prodotti in Cina e meno costosi. A differenza delle imitazioni di qualche anno fa, i cloni cinesi hanno raggiunto un livello di imitazione molto alto e, in alcuni casi, il clone può addirittura superare l’originale in termini di funzionalità (è il caso dell’S3 Mini prodotto dalla Rhythm Communication Technology.
Il problema diventa evidente, soprattutto se si decide di acquistare l’ultimo modello su internet, magari usato ad un prezzo conveniente. Quali misure si possono adottare per evitare di diventare vittime del mercato dei cloni? Un buon inizio è sfogliare i forum specifici e cercare un probabile incrocio tra il venditore che ci interessa o la foto che posta. Recentemente gli utenti di Reddit hanno postato le loro esperienze sfortunate nell’acquisto di falsi telefoni Samsung. La maggior parte viene venduta online e solo ad un esame approfondito si può arrivare a comprendere che si tratta di cloni.
I truffatori sono diventati parecchio furbi: la scatola e gli accessori possono essere proprio quelli originali (magari c’è anche lo scontrino di acquisto), ciò che cambia, ahimè, è lo smartphone a corredo. Lo smartphone più ambito del momento è di certo il Galaxy S4 per questo la guida si propone come vademecum per tale modello anche se può essere adattata anche ad altri, prendendo come riferimento le caratteristiche dell’originale da comparare.
L’hardware, con il righello
Prima di tutto un vero Galaxy S4 ha un display touchscreen da 5 pollici con poca cornice ai lati. I cloni, come questo in foto , hanno spesso spazi più ampi tra il display e il bordo; un segno che in realtà la diagonale è più piccola e non corrisponde all’originale. Guardando poi al tasto home, Samsung ha circondato il suo originale di un perimetro dorato, particolare che sfugge ai cloni. Qualche sfortunato compratore riporta anche dell’assenza dei tasti a sfioramento (Menu e Back) sui cloni e di una sensazione ergonomica globale nettamente inferiore ad un modello originale.
Stranezze software
Nel caso in cui le fattezze hardware non permettano di distinguere tra i due modelli, viene in aiuto il software. Nel caso di un vero Samsung Galaxy S4, la versione di Android è come minimo la 4.2.2 con l’interfaccia TouchWiz, diversa da Android puro e crudo. Inoltre i dispositivi Galaxy godono di alcune app specifiche, impossibile da trovare su altri modelli e cloni. Esempi? Samsung Apps, S Note e Video Hub.
Cons...

Read the whole post...

 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2014, 15:27 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
resettare-hard-reset-galaxy-s4-gt-i9500-gr-i9-L-IthnhL
In questa guida vi spiegheremo come eseguire l' hard reset del vostro Galaxy tramite la funzione ripristino dati di fabbrica.
Si tratta di un metodo molto semplice e facile da eseguire anche perchè può essere effettuato direttamente a telefono acceso ed è una procedura propria del sistema operativo android.

Per maggiori informazioni sull'argomento puoi leggere l'articolo Tutto sulle procedure di hard reset, wipe, no wipe ecc…

Attenzione! La procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono (rubrica, sms, applicazioni ecc…) ed è inoltre irreversibile. Per effettuare un backup vi sarà d'aiuto la nostra guida Guida completa ai backup.


Entrare nel menù impostazioni (raggiungibile dall'app drawer o dalla home).

Se avete Gingerbread entrare nel menù Privacy, nel caso di Ice Cream Sandwich entrare invece in Backup e Ripristino.

Cliccare su Ripristina dati di fabbrica.

Se volete formattare anche la memoria interna (/sdcard) abilitare l'apposita voce, altrimenti avviare la procedura di hard reset cliccando su Ripristina telefono.
Se avete settato un lock pattern o pin per l'accesso al telefono vi verrà richiesta una conferma che servirà come ulteriore misura di sicurezza.

Il telefono si riavvierà da solo per poi entrare nella recovery di android e completare la procedura di Hard Reset.


Ecco un video girato da noi per effettuare l'hard reset mediante ripristino dati di fabbrica.
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XbFpDghaCR0
video dimostrazione reset
 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2014, 15:23 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
16648-apple-iphone-s-Per resettare l'iPhone, quando un'applicazione si blocca, per esempio, basta seguire la seguente procedura:
Mantenere il tasto "Home" premuto per circa 6 secondi, fino a quando la schermata di benvenuto appaia.
Per effettuare il reset, bisogna in seguito mantenere premuto simultaneamente il tasto "Standby" (in alto) ed il tasto "Home" durante una decina di secondi fino a quando appare il logo Apple (la mela).
 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2014, 07:45 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
CRACK PI' SERIALE NERO 2014 PLATINUM

Nero-2014_Platinum_web
LA LICENZA NON SCADE MAI!
SCOLLEGATEVI PRIMA DA INTERNET!
LINK VIDEO: http://adf.ly/c8z9j

DOWNLOAD 1:http://adf.ly/c8zQB
DOWNLOAD 2: http://adf.ly/c8zbR
DOWNLOAD 3: http://adf.ly/c8zgx


1) Scaricare le 3 parti di Nero 14 Platinum
2) Aprite la cartella "Nero Clean Tool" e avviate il file "Nero-General.CleanTool", quindi disinstallate nero.
3) Disattivate la vostra rete internet IMPORTANTE!!!!
3) Proseguite nell installazzione aprendo il file "Nero2014_Platinum-15.0.02200" e seguite tutti i passi del video.
4) Ad instalazione finita aprite la cartella "Patch Kindly" e avviate il file "nero.14.platinum.v15.0.02200_patch", cliccate su patch e quando uscira il messaggio "PATCHING DONE" cliccate su "exit"
 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2014, 07:39 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
small_gio_ISOtoUSB

Le distribuzioni Linux vengono sempre messe a disposizione dell'utenza in formato ISO. Inoltre, le copie personali di backup di Windows e di altri software vengono spesso immagazzinate in file con estensione ISO. Quando poi diviene necessario poter installare gli applicativi in questione o comunque sfruttare i file contenuti nell'immagine, si hanno due sole alternative: o si masterizza l'immagine su disco oppure si usa una soluzione per montare l'immagine in un disco virtuale, come si può fare con VirtualClone Drive o WinCDEmu.

La masterizzazione può essere utile qualora si debba utilizzare poi l'applicativo di interesse su un computer differente da quello in cui è conservata l'immagine disco. Però, così facendo si spreca un supporto ottico, in quanto spesso accade che quel disco venga utilizzato una sola volta per poi essere abbandonato a se stesso. La seconda strada, invece, permette di evitare l'uso del supporto ottico, ma diventa un po' complicata per gli utenti alle prime armi e lo è ancora di più se si ha necessità di usare l'immagine disco su un PC diverso da quello in cui l'ISO è memorizzata. Infatti in quest'ultimo caso bisognerebbe non solo portare con sé l'ISO stessa, ma anche il software da installare sul PC che poi dovrà "montare" l'archivio.

E allora, che fare? Esiste una terza via, che comunque potrebbe rivelarsi più comoda delle prime due e si identifica con l'uso del software gratuito ISO to USB. Questo applicativo permette di "masterizzare" (anche se il termine non è proprio corretto) l'immagine ISO su un drive USB collegato al PC. Che sia una pendrive o un HDD esterno, l'archivio ISO viene scompattato nella periferica, pronto per essere usato ovunque ce ne sia necessità. Quando è finito l'uso del disco, basta una formattazione o la cancellazione dei file in questione e il drive USB torna ad essere utilizzabile.

L'uso di ISO to USB è semplicissimo. Si scarica l'eseguibile dal link indicato e lo si avvia con un doppio clic. Parte così l'installazione del software. Cinque clic su Next, uno su Install e la procedura ha inizio. Al termine, basta cliccare su Finish per avviare il programma.
ISOtoUSB_1
ISOtoUSB_2
Compare così la schermata del software.
ISOtoUSB_3
Qui è sufficiente selezionare il file ISO da masterizzare, usando il pulsante Browse. Poi, si seleziona l'USB drive di destinazione da quelli collegati al PC, utilizzando il menù a tendina messo a disposizione. Dal menù File System si può anche decidere di formattare il drive con un particolare file system sele...

Read the whole post...

 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2014, 07:30 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
Windows-7-Starter-Wallpaper-2


WINDOWS 7 ULTIMATE ..::BluEdition::.. X86 IT AGGIORNATO A GIUGNO 2010


(BASED ON "it_windows_7_ultimate_x86_dvd_X15-65937"



Versione di windows 7 Ultimate aggiornato con tutti gli aggiornamenti (ufficiali)

pubblicati da quando è uscito e fino al 30/06/2010

Ed al quale ho applicato alcune "lievi" modifiche stilistiche e qualche twek di registro.

E' stato anche modificato il setup skippando le varie finestre del s3riale, Eula ecc ecc.



Le modifiche più importanti che ho applicato sono nell'applicazione delle cartelle blu.

Di tre temi sempre in stile blu che potete vedere nelle immagini sotto.

Come vedete il sistema si installa col tema (conosciuto) "Royal blue", ma potrete scegliere anche

il classico e semplice "Luna", un nuovo tema (sempre in blu) ma con le trasparenze.

Naturalmente potrete scegliere il classico tema di W7 (ma allora che scaricate a fare? )

ma le cartelle resteranno blu.

Oltre ho aggiunto alcuni scorciatoie nel tasto dx del mouse (come da immagini)

Aggiunto qualche Gadget.

E rimosso qualcosa

Insomma se vi interessa e vi piace, questo è.

(vedi specifiche, cortesemente leggerle bene.)


QUOTE:
MODIFICHE APPORTATE:

[Un-Attended]
Skip product key=True
Skip Auto Activation=True
Accept EULA=True
Select this version on install=True
Setup Language=it-IT
manufacturer=a PASSATORElease
Model=W7 Ultimate BluEdition
Logon count=1
Network location=Home
Protect your computer=Default
Hide EULA page=True
Hide Wireless setup in OOBE=True
Specify=True
Keyboard=Italian
Currency and date format=Italian (Italy)
UI Language=it-IT
Timezone=(UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna


[Driver]
Video Nvidia Driver (eliminati)
Video Ati Driver (eliminati)
Video Microsoft Driver (eliminati)
Modem Driver (eliminati)

[Language]
Eliminate tutte tranne:
Cinese Sempl + Giapponese Sempl
(Non ho eliminato anche quelle perchè così consigliava
la una guida che ho consultato, e non sò il perchè)

[Cntrol Panel
Control panel view=Large icon

[Desktop]
Show Desktop Icons=Enable
Show Hidden Wallpapers and Themes=Enable

[Desktop Taskbar]
Display recently opened programs in the start menu=Enable
Show run on start menu=Enable
Display recently opened items in the start menu and taskbar=Enable

[Explorer Shortcuts]
Programes and Features=Enable
Administrative Tools=Enable
Backup and Restore=Enable
Device Manager=Enable
Control Panel=Enable
Internet Option=Enable
Search=Enable
Windows Side Bar=Enable
Power Options=Enable
Run=Enable
Folder Options=Enable
Tas...

Read the whole post...

 

B_NORM    
view post Posted on 13/3/2014, 19:23 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
Settaggi Siyah Kernel per prolungare la durata della batteria!
Calibrate-Battery-Android-254x300
Torniamo a parlare del rinomato Siyah Kernel, nato per S2 e poi creato anche per Galaxy S3. Questo Kernel vanta una grande stabilità e una elevatissima personalizzazione tramite una comoda applicazione. Oggi in particolar modo andremo a vedere come settarlo su Samsung Galaxy S3 in modo da ottenere tramite undervolting una maggiore durata della batteria. Questo perchè gli ultimi modelli vantano il triste primato di potersi scaricare veramente velocemente, e allora si ricorre a stratagemmi come batterie potenziate, tweak, applicazioni e tanto altro. Non è una soluzione miracolosa ma sicuramente può portare qualche beneficio: provare per credere!
Attenzione! Ne l’ autore ne lo Staff di OpenGeek si assumono la responsabilità di danni e malfunzionamenti lievi o gravi causati ai vostri dispositivi.
Premesse:
Agiremo sul CPU Undervolting e sui settaggi della GPU
In alcuni casi (rarissimi) si sono verificati freeze e bootloop
Eseguite un Backup di sicurezza tramite Recovery
Requisiti:
Root
Kernel Siyah
Recovery modificata
Procedimento:
Aprite ExTweaks o Stweaks a seconda di quello che preferite. Ora recatevi nella Tab CPU e settate:
Sched MC = 0
CPU Undervolt = -75
Ora recatevi nella Tab CPU_UV:
Flaggate “Set on Boot”
Impostate in base alle immagini seguenti
1-150x150
2-150x150
3-150x150
Ora recatevi nella scheda GPU:
In “CPU Voltage Levels” inserite:
850
875
950
1000
1050
Gpu thresholds % inserite:
85
65
85
65
85
65
85
70
Se dovessero esserci problemi di freeze e/o bootlop scaricate questo e flashatelo in Recovery
RECOVERY
www.gokhanmoral.com/public/files/siyahkernel-s3/
se le immagini non si vedono bene andate qui
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/...saving-t2071967
 

B_NORM    
view post Posted on 13/3/2014, 19:17 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
Se passate ore e ore su internet, avrete sicuramente bisogno, oltre che di buone offerte adsl, di un browser con determinate caratteristiche e magari che si adatti alle vostre esigenze. Il modo migliore per fare una scelta è quella di analizzare tutte le opzioni disponibili. Per aiutarvi ecco una classifica dei 10 migliori browsers con un elenco di alcune delle loro funzionalità!
1 – Mozilla Firefox
E’ il browser più scaricato nel mondo ed è usato soprattutto da molte aziende come default browser. Firefox è un software Open Source ed è supportato da una ottima comunità di sviluppatori. I suoi punti di forza:
Vi garantisce una navigazione sicura
Il browser identifica istantanea dei web site
Effettua un controllo ortografico
Sono disponibili milioni di temi per poterlo personalizzare, tutti ufficiali e disponibili sul sito di Mozilla
E’ utilizzabile su quasi tutte le distribuzioni Linux
Potete installare vari add-on e plug in
2 – Chrome
Si presenta come uno dei browser più veloci che potete trovare in giro grazie al motore webkit. Ma vi fidate di Google?! Comunque la pensiate ecco i suoi vantaggi:
I tab sono flessibili e li potrete “staccare” e posizionare in ogni parte del vostro schermo
Potete navigare in totale sicurezza, in quanto i vostri dati saranno protetti
Download Manager operante anche col browser attivo
I siti che visiterete di più vi verranno presentati come icone ad ogni apertura del programma
3 – Internet Explorer
E’ il browser che tutti trovano come default su Windows! Ovviamente è sviluppato da Microsoft e sembra che non stia perdendo colpi (se avete però una minima possibilità di scelta putate sui primi 2!):
Anche questo browser vi garantisce una buona sicurezza durante la navigazione
Grouped Tabs, ovvero potete raccogliere le vostre tab in gruppi
4 – Opera
Sviluppato da Telenor, questo browser ha la fama di essere il più veloce al mondo ed è disponibile anche per smartphone (l’ho provato su Android e devo dire che è molto veloce!)! Ecco alcune sue caratteristiche:
Visual Tabs
Potete scaricare innumerevoli add-on che troverete sul sito ufficiale
Potrete navigare molto velocemente anche con una connessione lenta o intasata
Possibilità di bloccare alcuni siti, in modo da controllare la navigazione in rete dei più giovani
Download Manager simile a Chrome, ma con in più il supporto di torrent
5 – Safari
E’ il browser di casa Apple che trovate su tutti i SO Macintosh. Ecco alcuni vantaggi che può darvi:
Apple non poteva essere da meno per quanto riguarda la sicurezza dei dati, quindi potete fidarvi
I segnalibri potranno essere integrati con il programma Address Book
Potrete gestire le vostre password, ma questa opzione è disponibile solo per utenti che possiedono un Mac
Potrete integrare molteplici indirizzi di posta
Fornisce un programma per visualizzare i file in PDF on-line
Il sistema di navigazione è basato con...

Read the whole post...

 

B_NORM    
view post Posted on 13/3/2014, 19:15 by: Domenico Di Stefano Il Genio     +1   -1Reply
browser_android
Il browser predefinito di Android, si chiama "Internet" ed è un browser molto semplice, veloce e leggero, integrato nel sistema Android.

Su un cellulare Android però possono essere installati numerosi altri browser per navigare su internet con interfacce più potenti, maggiore personalizzazione, aggiornamenti più frequenti e, in alcuni casi, anche con maggiore velocità nel caricamento dei siti web.

A differenza di iOS di Apple, i browser creati per Android sono in grado di implementare i propri motori di rendering questo significa che alcuni browser non sono soltanto interfacce modificate del browser "internet" di base (mentre su iPhone e iPad i browser alternativi sono basati su Safari), ma proprio applicazioni indipendenti.



In questo articolo vediamo i 10 browser gratuiti migliori, più veloci e potenti, che si possono installare su cellulari e tablet Android per navigare su internet



1) Opera Mobile e Opera Mini sono le versioni di Opera per Android che funzionano a meraviglia sui cellulari.

Opera Mobile è un browser completo che è stato recentemente aggiornato alla nuova versione e ora supporta anche le estensioni.

Opera Mini rimane sempre un'applicazione da installare su qualsiasi telefonino Android perchè è un browser che comprime le pagine web e permette di scaricare meno dati, risparmiando banda, cosa utilissima per le connessioni mobili a consumo.

Opera Mobile ha la stessa funzione di compressione se si attiva "Opera Turbo".

Chi usa Opera sul pc può sincronizzare i browser usando Opera link ed avere i preferiti ed altri dati sia sul telefono Android che sul computer.



2) Dolphin Browser HD è diventato il browser più popolare nel Google Store.

L'applicazione è un po' pesante per i cellulari con meno risorse ma aggiunge un'enorme varietà di caratteristiche che mancano al browser Internet predefinito in Android.

Per una panoramica completa di Dolphin Browser, di cui esiste anche una versione Dolphin Mini più leggera, si può leggere un post dedicato a Dolphin Browser HD.

Dolphin è anche il browser con più estensioni di tutte e si può sfogliare il catalogo dallo Store di Google.



3) Boat Browser è molto simile a Google Chrome, con le schede, la barra degli indirizzi in alto e la barra di menu in basso.

Include il supporto per i comandi vocali, gli add-ons (solo alcuni sono disponibili al momento), una barra degli strumenti personalizzabile, un quadrante di velocità, la possibilità di condividere link su Facebook, gli User Agent configurabili dall'utente (cosi da simulare la navigazione sui siti in versione normale e non mobile) e una varietà di altre opzioni.

Boat Browser può essere anche la migliore alternativa per chi era abituato ad usare Miren Browser che è ...

Read the whole post...

 

Search: